PODERE COGNO  -       LA NOSTRA FAMIGLIA

 

 

 Siamo una famiglia composta dai genitori  Marco e Giovanna, 3 figlie, Claudia, Michela e Silvia e da nonna Mimmi. Viviamo tutto l’anno a Podere Cogno, curandone personalmente la conduzione con la collaborazione di tutti ed il prezioso aiuto di un valido staff.

Nel corso della nostra vita, a partire dall'infanzia, abbiamo avuto la fortuna di poter viaggiare molto, per svago o per lavoro, e, prima con i nostri genitori, poi da soli o con i nostri amici, abbiamo visitato gran parte del mondo, sperimentando ogni tipo di sistemazione: dai grand hotel più esclusivi al rifugio in cima ad una montagna.

Queste esperienze più diverse ci hanno permesso di capire cosa in una struttura ricettiva abbia realmente valore, cosa sia piacevole, utile, necessario trovare.
Considerate le diverse motivazioni, provenienze, aspettative di chi viaggia,  non esiste una struttura che possa soddisfare le esigenze di tutti, ma  è fondamentale, per evitare fraintendimenti ed insoddisfazioni, dare la possibilità di scegliere con informazioni veritiere e complete: la soddisfazione piena dell'Ospite si ha quando al suo arrivo trova quello che si aspetta, e forse anche qualcosa di più e di meglio…...

Alla metà degli anni ‘80, finiti gli studi universitari abbiamo lasciato strade comode e avviate per dedicarci all'accoglienza turistica,  e dopo 17 anni in Sardegna, dove avevamo un Residence che poteva ospitare 120 persone , ci siamo stabiliti in Chianti per proporre qualcosa di veramente unico e garantire una struttura per persone come noi, che non amano la folla o i grandi numeri, ma che apprezzano la sostanza di quanto è offerto, perché l’esteriorità non è sempre garanzia di qualità e la familiarità  non deve nascondere una scarsa professionalità, ma essere garanzia di un’atmosfera realmente cordiale e rilassata: una casa dove ciascuno possa avere il privilegio di essere sé stesso, senza invadenza ma con estremo rispetto per la privacy individuale.

 Sicuramente in una regione come la Toscana, ed il Chianti in particolare,  c’è un’offerta turistica estremamente vasta e varia, ma  a  Podere Cogno si trova ad un’ospitalità di altri tempi, quando si andava in villeggiatura nelle case di campagna e qui l'Ospite era sacro, i suoi desideri messi al primo posto e con lui veniva condivisa la conoscenza profonda del territorio per  farlo sentire parte di esso,  a proprio agio, coccolato e "benvenuto... insomma,“di casa”

 Tutto questo è stato possibile abbinando la semplicità di un'accoglienza in casa con i servizi più completi e i dettagli più raffinati, enfatizzando le potenzialità di questo luogo magico, nel rispetto del territorio e della sua storia, perché per noi Podere Cogno non è  solo lavoro, cura rigorosa e profitto, ma continua ricerca del meglio da offrire ai nostri Ospiti.

Marco e Giovanna      

 

 

chiudi questa finestra
CHIUDI